Corsi   AUTOFINANZIATI ASSISTENTE DI STUDIO ODON...

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (EX ASSISTENZA ALLA POLTRONA)


Condividi su FB

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (EX ASSISTENZA  ALLA POLTRONA)
PROGRAMMA

 L'Assistente di Studio Odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell'Odontoiatria, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell'odontoiatria, di predisporre l'ambiente e lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e di svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio. L'Assistente di Studio Odontoiatrico non può svolgere alcuna attività di competenza delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie, delle professioni mediche e delle altre professioni sanitarie per l'accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea 

DESTINATARI
aver adempiuto al diritto – dovere all'istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente. -coloro i quali hanno conseguito un titolo di studio all'estero dovranno presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. -i cittadini stranieri, inoltre, dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (livello minimo A2), che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.

DURATA E STRUTTURA
Ore: 700 - 1 Anno

CORPO DOCENTE
DOCENTI ALTMENTE QUALIFICATI

Metodologia didattica
LEZIONI FRONTALI

Materiale didattico
DISPENSE - SLIDE

Attestato partecipazione
QUALIFICA PROFESSIONALE

Durata e orario lezioni
DA STABILIRE

SEDI
FORMAT ENTE DI FORMZIONE DAUNO

MODALITA' PAGAMENTO
RATEIZZABILE

OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo generale di formare personale qualificato in grado di ricoprire il ruolo di Assistente di Studio Odontoiatrico e che non possono essere assunte/i con un contratto d’apprendistato. L’acquisizione della qualifica deve creare maggiore competenza e professionalità poiché l’ASO deve essere capace di seguire l’intero ciclo assistenziale che si svolge all’interno di uno studio odontoiatrico, nello specifico deve: -Interagire con le persone assistite ed utenti dei servizi, con i componenti dell’équipe professionale, con i fornitori ed eventuali collaboratori esterni; -Essere in grado di allestire spazi, strumenti di trattamento odontoiatrico e materiali ad essi connessi secondo protocolli e procedure standard definita dalla normativa, inoltre deve mantenere la poltrona sempre disponibile secondo gli appuntamenti fissati; -Assistere l’odontoiatra nelle diverse attività di igiene orale, di profilassi, di seduta operatoria, implantologia, ecc.; -Gestire la documentazione clinica ed amministrativo-contabile dello studio professionale garantendo attività di segreteria e di supporto.

PROGRAMMA




Torna indietro Stampa