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CORSO GRATUITO WEB MARKETING DEVELOPER


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CORSO GRATUITO WEB MARKETING DEVELOPER
PROGRAMMA

L'operatore di web marketing developer è un adetto che si occupa della promozione per la vedndita di prodotti e servizi sulla rete.
Nello specifico si occupa di individuare cfategorie e settori di interesse e di presentare professionalmente il catalogo dei servizi offerti.
Si tratta di una professione in grande espansione e che sta aiutando la piccola e media impresa ed i professionisti ad aumentare le vendite.

DESTINATARI
15 maggiorenni disoccupati

DURATA E STRUTTURA
80 ore dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Metodologia didattica
lezione frontale
laboratorio

Date
dal 4 luglio al 31 luglio 2019

SEDI
corso garibaldi 19 Lucera (FG)

PROGRAMMA

  1. INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 10 ore - laboratorio
  2. -Come promuoversi su Internet
  3. Differenza tra Marketing e Web Marketing
  4. Valutazione dei Media
  5. Relazione imprese-mercato
  6. Comunicare, conoscere, condividere
  7. Nuove opportunità del web 2.0
  8. Principali strumenti del web
  9. Laboratorio 1 (creazione profili personali sui principali social network)

  1. PUBBLICIZZARE IL PROPRIO PRODOTTO 10 ore - laboratorio
  2. Risorse web (dove?)
  3. Target utenza (a chi?)
  4. Pianificazione e creazione contenuti (come?}
  5. Controllo del rispetto degli standard
  6. Ottimizzazione usabilità
  7. Conformità con i requisiti legali e di privacy e con i vincoli ambientali
  8. Laboratorio 2 (creazione contenuti testuali e multimediali)

  1. INDIVIDUAZIONE CONCORRENTI SUL WEB 5 ore - laboratorio
  2. Analisi della situazione concorrenziale
  3. Criticità nella pubblicizzazione web dei contenuti dei concorrenti
  4. Analisi del posizionamento dei competitors nei motori di ricerca
  5. Laboratorio 3 (esempi casi di studio)

  1. PROGETTAZIONE E OTTIMIZZAZIONE SITO WEB 10 ore - laboratorio
  2. Raccolta e realizzazione dei contenuthe delle informazioni da pubblicare
  3. Classificazione e organizzazione delle informazioni all'interno del sito
  4. Progetto grafico e interfaccia di navigazione
  5. Scelta e implementazione delle tecnologie
  6. Laboratorio 4 (esempi casi di studio)

  1. DIFFUSIONE DEL PROPRIO MARCHIO ATTRAVERSO | MOTORI DI RICERCA 10 ore - Laboratorio
  2. Ricerca e selezione delle keywords
  3. Motori di ricerca e directory
  4. Individuazione delle keywords più utilizzate: Google Adwords
  5. Laboratorio 5 (Google Adwords)

  1. SOCIAL MEDIA MARKETING 10 ore - Laboratorio
  2. Come scrivere nei social per attrarre clienti
  3. Fare Business con i social
  4. Il tuo curriculum vitae sui Social: come sfruttarlo a tuo vantaggio.
  5. La potenza del Web: benefici e rischi legati alla propria Reputazione Online.
  6. - Il Personal Brand.
  • Brand e Social Network
  • Come sfruttare le enormi potenzialità dei social
  • Condividere, consigliare, mi piace
  • Consigli su quali social Network iscriversi
  • Consigli e Strategie per Facebook, Linkedin, Twitter e Google Plus, E-bay, Del Campòè...
  • Laboratorio 6 (esempi di web marketing sui social network)

  • GUIDA AI PUNTI FONDAMENTALI PER LA STRATEGIA DI MARKETING SUI SOCIAL NETWORK 10 ore - laboratorio
  • Autovalutazione —
  • Definizione degli obiettivi
  • Misurazione degli obiettivi
  • Il target di riferimento
  • Conoscere il pubblico
  • Strumenti e tattiche
  • La scelta del social
  • Integrare social media e marketing
  • Integrare social media e azienda
  • Diversità di opinione sui social media
  • tempi dei social media marketing
  • Primo esperimento sui social media —
  • Modello di social media marketing plan
  • Laboratorio 7 (esempi casi di studio)

  • DIRITTO DEL LAVORO 4 ore Teoria

  • SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ore Teoria

  • L'IMPRESA E LA SUA ORGANIZZAZIONE 7 ore Teoria




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