News GARANZIA GIOVANI       Pubblicata il:


GARANZIA GIOVANI Condividi su FB



GARANZIA GIOVANI


-  Se sei disoccupato, non studi ed hai un età tra i 15 e i 29 anni
Registrati sul portale Garanzia Giovani – Sistema Puglia (clicca su “Iscriviti al Progetto – Procedura di Adesione” e compila il modulo on line).
Il programma, adottato dalla Regione Puglia per sostenere l’inserimento lavorativo di giovani diplomati, fino a 29 anni di età, non impegnati in attività lavorative o di studio, è stato prorogato al 30-04-2019. 
Nell’ambito di Garanzia Giovani è possibile beneficiare delle attività di:
– ORIENTAMENTO
 – FORMAZIONE
– TIROCINIO
 
 

SPORTELLO INFORMATIVO E ASSISTENZA TECNICA
 
Format Ente di Formazione Dauno,  punto di accesso accreditato dal Piano Regionale Garanzia Giovani, mette a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 un'operatrice e la sala orientamento  e l’aula multimediale per fornire informazioni:
-          sui servizi e le misure disponibili
-           sulla rete dei servizi competenti
-           sulle relative modalità di accesso
-           fruizione e registrazione, oltre a garantire supporto all’auto-immissione degli utenti nel portale regionale dedicato.
 
Per favorire le assunzioni, Garanzia Giovani prevede una serie di agevolazioni economiche a favore delle imprese, tramite:
-bonus fino a 6.000 euro per assunzioni a tempo determinato o indeterminato
-incentivi per attivazione di contratti di apprendistato fino a 6.000 euro;
-incentivi per attivazione di tirocini della durata massima di 4 mesi (per un tirocinio retribuito 450 euro/mese, la Regione Puglia corrisponde 300 euro e i restanti 150 euro saranno a carico dell’azienda ospitante).
 





Torna indietro Stampa