News CONCORSO DOCENTI       Pubblicata il:


CONCORSO DOCENTI Condividi su FB



CONCORSO DOCENTI


-

Gentilissimi,

la presente per comunicarVi che a partire dalle ore 9:00 del prossimo 20 Febbraio sarà possibile presentare le domande di partecipazione al primo dei tre concorsi tanto attesi del 2018 relativo ai Docenti Abilitati. I soggetti che potranno partecipare al Concorso sono i seguenti:

tutti i Docenti in possesso di abilitazione alla data del 31/05/2017
per gli ITP, il requisito di accesso è l’essere inclusi nelle GAE o nelle graduatorie di istituto di II fascia, alla data del 31/05/2017;
per il sostegno oltre ai precedenti requisiti, è necessario essere in possesso della specializzazione di sostegno. Possono presentare domanda con riserva anche coloro i quali acquisiranno il titolo di specializzazione entro il 30/06/2018.
L’1 febbraio è stato sottoscritto il decreto che disciplina le regole per lo svolgimento del Concorso Docenti Abilitati. Tale concorso prevede una prova orale e, successivamente, la valutazione dei titoli.

La prova orale consiste in:

Un colloquio di natura didattico-metodologica;
Un colloquio in lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco;
Un colloquio sulle conoscenze base di informatica e ICT. A questo viene attribuito un punteggio massimo di 3 punti.
Il termine di presentazione delle domande scadrà il 22 Marzo alle ore 23:59. Importante per l’acquisizione dei punteggi sarà un’ottima preparazione sull’utilizzo del computer e sulle conoscenze base dell’informatica, sebbene tra i titoli valutabili non siano presenti le certificazioni informatiche è fondamentale arrivare preparati alla prova orale attraverso un corso dedicato come quello dei 7 Moduli User che vi consentirà di ottenere una preparazione adeguata per sostenere al meglio il colloquio orale e cercare così di raggiungere il punteggio massimo.

Saranno inoltre valutati i titoli relativi alle certificazioni linguistiche con almeno il livello C1 nella lingua straniera conseguite ai sensi del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, 7 marzo 2012, Prot. 3889 pubblicato sulla G.U. n. 79 del 3 marzo 2012 ed esclusivamente presso Enti certificatori riconosciuti dal MIUR ai sensi del decreto.

Per il livello C1 verranno riconosciuti 6 punti, mentre per il livello C2 ne saranno riconosciuti 9.

Il nostro ente certificatore ESB (ENGLISH SPEAKING BOARD) è uno degli enti che potrà rilasciare una certificazione valutabile e spendibile ai fini concorsuali.

Sicuri di renderVi un servizio utile e gradito, porgiamo

Cordiali saluti





Torna indietro Stampa